Logo AreaNapoli.it

Briatore: "Capisco più Sinner che i meridionali. Quando parlano i napoletani servono i sottotitoli"

Flavio Briatore ha difeso Sinner con una battuta del tutto infelice che subito ha fatto il giro della rete: "Capisco più lui che i meridionali quando parlano".


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/11/2025 17:04 - Interviste
Briatore: Capisco più Sinner che i meridionali. Quando parlano i napoletani servono i sottotitoli

L'imprenditore Flavio Briatore ha spesso fatto parlare di sé per le sue dichiarazioni spontanee e divisive. Stavolta ha tentato di difendere Sinner, che qualcuno non definisce italiano, ed ha tirato in ballo i meridionali ed alcuni suoi amici napoletani.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni della trasmissione Realpolitik su Rete4, il famoso manager, ha difeso così il tennista numero uno al mondo: "Capisco più Sinner che certa gente del Meridione”. Questa frase si presta a molteplici interpretazioni e non è stata assolutamente metabolizzata da diverse persone del Sud che hanno cominciato ad attaccarlo sui social. Una battuta, quella di Briatore, che a dire il vero sembra alquanto infelice.


PUBBLICITÀ

Anche perché nel corso della trasmissione il patron di Crazy Pizza, ha rincarato la dose: “Parla tedesco bene, parla bene italiano, parla inglese bene. Parla tre lingue. Sinner è italiano, è nato in Italia. Io capisco più Sinner che non certa gente del meridione. Ho degli amici napoletani che quando parlano dovrei avere i sottotitoli... Capisco più lui che un italiano che parla. Per cui, i napoletani sono italiani, i calabresi sono italiani. Noi abbiamo una persona che è un esempio. Sai qual è il problema? Sinner è molto educato, un ragazzo normale". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette